“La fissazione è peggio della malattia!” di Giovanni Allotta


Tanino ha mangiato della verdura avvelenata e sarà prossimo alla morte. si fissa talmente tanto su sta cosa che, organizza il suo stesso funerale. quando si rende conto che la sua è fissazione, accade che…

Leggi di più

“La famiglia del mio fidanzato” di Giovanni Allotta


Lisetta presenta in famiglia il fidanzato Giacomino, un buffo ragazzo sordo. Anche la famiglia è molto strana. il padre di Lisetta non ama tanto sta situazione fino al giorno in cui gli viene fatta una proposta allettante che forse, gli farà cambiare idea

Leggi di più

“La famiglia Cimmiciolla” di Giovanni Allotta


Sebastiana ha un segreto che porta con se da tanto tempo. in modo indiretto cerca di svelarlo ai familiari ma non viene capita. il giorno in cui il notaio legge il testamento si viene a scoprire che il segreto di cui parlava, in realtà era…

Leggi di più

“In un mare di guai” di Giovanni Allotta


Pippo è pieno di debiti e non sa come uscirne. l’amico Totò ha scoperto il metodo per far soldi e lo propone a Pippo che, in un primo momento rifiuta ma poi, messo alle strette dalla vita prende una decisione drastica

Leggi di più

“Il libretto di papà” di Giovanni Allotta


Nino è un giocatore d’azzardo. proprio per questo è in continuo litigio co la moglie. la sua dipendenza lo porta a perdere tutto, persino la famiglia. nel bel mezzo della questione qualcosa sconvolgerà le loro vite.

Leggi di più

“Il fiore più bello” di Giovanni Allotta


Salvo è passato a miglior vita. Attraverso il piccolo Enzino cerca di avvicinarsi alla madre, incredula sull’esistenza di una vita dopo la morte.

Leggi di più

“Ci lecchiamo la sarda!” di Giovanni Allotta


la famiglia Stoccafisso vive in povertà soffocati dai problemi. un giorno arriva una lettera dall’America che da lì in poi qualcosa nel bene e nel male li sconvolgerà

Leggi di più

“Domenica in casa Mastronzo” di Giovanni Allotta


La peculiarità della famiglia Mastronzo sta nel fatto che ogni personaggio abbia una stranezza nel nome e si vanno a riunire tutt’insieme, la domenica.

Leggi di più

“Ho vinto” di Giovanni Allotta


Ambientata in un vecchio mercato rionale. Giovanni scopre che il padre e i restanti commercianti pagano il pizzo. si ribella tanto da dar fastidio al boss e affrontarlo. la sua forza, determinazione da voce e coraggio a tutti colori i quali che fino ad allora non l’avevano mai avuta.

Leggi di più

“I porci con la cravatta” di Giovanni Allotta


Una commedia esilarante dove affronta le vere problematiche del popolo, dove per la prima volta si espone ad un comizio politico dicendo la sua.

Leggi di più