“Beato Gelato” di Massimo Rapisarda


In Paradiso si prende in esame la possibile beatificazione dell’inventore del gelato. Dialogo semiserio tra Procopio dei Coltelli, “inventore” del gelato, Diego Pappalardo, gabellotto della neve etnea ed Eccellenza, l’autorità che vaglia la pratica di beatificazione.

Leggi di più

“Un fidanzato per mia suocera” di Giovanni Allotta


Venera vive in casa con la figlia e il genero. La suocera è molto invadente. ha sempre da ridire su tutto. questa cosa porta il genero,Totò a trovare una soluzione.

Leggi di più

“Le Mogli Hanno Sempre Ragione” di Camillo Vittici


Strani e feroci battibecchi fra coppie ormai arrugginite

Leggi di più

“Le sorelle Cimmiciolla” di Giovanni Allotta


le sorelle Cimmiciolla si concedono una vacanza nel villagio turistico di Kiticaca.

Leggi di più

“Il Plebeo Patrizio” di Francesco Stella


Le avventure di Patrizio, un plebeo romano ex schiavo che a causa del suo nome si trova a vivere mille equivoci con la storia della Roma repubblicana a fare da sfondo.

Leggi di più

“Pari e dispari” di Francesco Stella


La tranquillità di uno storico bar a Campo de’ Fiori viene stravolta prima da una voragine che si apre proprio sulla strada davanti e poi…

Leggi di più

“Chi muore si rivede” di Francesco Stella


Due becchini che si stanno recando per lavoro ad un funerale si ritrovano con il carro funebre in panne dispersi in mezzo alla campagna.

Leggi di più

“Il cortile” di Francesco Stella


La spensieratezza e la comicità di un condominio popolare romano spezzata dalla Storia: quella di Roma e dei bombardamenti del 19 luglio del 1943.

Leggi di più

“Tutta Colpa Di Un’Unghia Finta” di Camillo Vittici


Un attentato alla sua vita o solo un fortuito incidente?

Leggi di più

“Fantasmi in salotto” di Gianluca Piscopo


Una famiglia in difficoltà economiche potrebbe risolvere tutti i suoi guai riuscendo ad aprire una misteriosa cassaforte ritrovata per caso in cantina. Per aprirla servirebbe la combinazione ma, chi la conosce? Incredibilmente, accorreranno in aiuto tre fantasmi davvero “particolari”.

Leggi di più