“Direzione Laurentina” di Veronica Liberale


Cinque persone bloccate sotto la metropolitana di Roma, in una sera particolare, Cinque individui, tensioni, legami e qualcuno che li segue nell’ombra, tra la banchina e i binari di un treno perso.

Leggi di più

“Dalla parte della cicala” di Veronica Liberale


Lo spettacolo ripercorre la vita (romanzata ) del grande Gianni Rodari . L’uomo dietro il più grande favolista del 900.

Leggi di più

“Pane, Latte e Lacrime” di Veronica Liberale


San Lorenzo nei giorni precedenti al bombardamento del ’43: uno spaccato di vita di un tempo dove le donne, rimaste sole diventano eroine per necessità. Roma, quartiere San Lorenzo, Luglio 1943 nei giorni che precedono il bombardamento.

Leggi di più

“Che classe” di Veronica Liberale


Una classe particolarmente eterogenea di studenti-lavoratori che vogliono conseguire il diploma in cerca di riscatto, tra litigi, amori, amicizie e profonde crisi personali arriveranno a fine anno ognuno alla propria personalissima maturità. In tutti i sensi.

Leggi di più

“Uomini stregati dalla Luna” di Pino Ammendola e Nicola Pistoia


La notte di capodanno, quattro uomini soli in un ristorante deserto, una giovane e bella donna che capita lì per caso e scompiglia la vita dei quattro.

Leggi di più

“Cose popolari” di Nicola Pistoia, Francesco Stella e Ariele Vincenti


Possedere una casa di proprietà o sostenere le spese per un affitto sono un lusso che Fabio, non può permettersi. E così, all’insaputa della compagna Patrizia, trascina il suo amico e cognato Stefano nel disperato tentativo di occupare abusivamente una casa popolare.

Leggi di più

“Se mi ricordo ti sposo” di I Pezzi di Nerd


Andrea e Liliana, stanno organizzando il loro tanto sognato matrimonio. Di ritorno dall’addio al celibato, Andrea ha un incidente che gli provoca la perdita della memoria a breve termine cancellando ogni ricordo di lei.

Leggi di più

“Uno di voi” di Roberto Marafante


Maria, giovane insegnante, si trova a fare l’amore con i suoi tre più cari amici: Luca, Gianni e Jacopo. Dopo qualche giorno scopre, però, di aspettare un bambino. Terrorizzata, convince e raduna Luca, Gianni e Jacopo in un laboratorio di analisi: Chi è il padre?

Leggi di più

“Burraco” di Roberto Marafante


Nel salottino di una clinica di riabilitazione, si incontrano un uomo appassionato di “Burraco” e una donna che vorrebbe che lui glielo insegnasse. Si piacciono, ma le partite si trasformano una sfida a scavare nella vita dell’altro più che a vincere perché c’è solo un problema: qualcuno bara…

Leggi di più

“Se stiamo insieme ci sarà un perché” di M. Cavallaro


La commedia narra le vicende di una celebre coppia di comici che dopo 11 anni, si rincontra in occasione di uno show televisivo che li vuole commemorare come star. Il tentativo è disastroso, perché emergono tutte le nevrosi e le liti dei due attori che, da quando hanno sciolto il duo, volontariamente si sono evitati.

Leggi di più