
Claudio Settembrini – Autore e Regista
Claudio Settembrini, autore e regista del gruppo “TeatrOk” di Trezzo sull’Adda, collabora con enti privati e comuni per organizzare laboratori teatrali, workshop di teatro e spettacoli di intrattenimento culturale; visite guidate animate che raccontano i personaggi e gli eventi che hanno caratterizzato la storia locale, autore dei monologhi storici “Il gigante longobardo” e “L’armatura di Bernabò.
Esperto di formazione del personale, soft skill training e seminari sulla comunicazione, relazioni interpersonali e l’eccellenza del servizio.
Regista di “Coppia aperta quasi spalancata” di Fo/Rame, “A piedi nudi nel parco” di Neil Simon, “Il Dio del massacro” di Yasmina Reza. Autore e regista di “Questo matrimonio non s’Adda fare” parodia musicale dei Promessi Sposi che ripercorre in una insolita chiave umoristica i momenti salienti del romanzo, “Il perfetto cameriere” monologo di un cameriere leggermente frustrato, ma anche “Selfie con il morto”; “Il sostituto”; “Piccoli cambiamenti”; “Parole”
In qualità di autore e regista ha realizzato i seguenti spettacoli di Commedia Teatrale Italiana Contemporanea.
- “PICCOLI CAMBIAMENTI” commedia brillante con protagonisti due detective pronti a tutto per sconfiggere una banda di trafficanti d’arte.
- “SELFIE CON IL MORTO” un ladro si intrufola in funerale dando vita a gag ed equivoci
- “IL SOSTITUTO” una comparsa cerca di sabotare lo spettacolo da cui è stata licenziata
