COPIONE
“Albergo Alternativo” di Marcello Spadetto
Trattasi di una commedia in tre atti brevi, nata sullo spunto delle mie precedenti esperienze nel settore dei Centri benessere. Il primo atto si svolge nella sala riunioni, il giorno che precede l’apertura della Beauty-farm a carattere sanitario. Sono presenti tutti gli operatori che inizieranno le terapie la mattina del giorno dopo. C’è anche il capo (il dr. Défévre) e il coordinatore (Paul) che è il vero protagonista della commedia. Lo scopo è quello di conoscersi e mettere a punto metodiche e trattamenti. Il secondo atto, che avviene ancora nella sala riunioni, verte sul resoconto delle prime tre settimane di cura. Con il terzo atto si segue il percorso di un’ospite (la contessa De Vio) durante i sette giorni di riabilitazione.
Note d’autore: Presumo che non molti abbiano familiarità con le dinamiche che si sviluppano in questi ambienti e che vi sia un certo interesse a comprenderne il vero significato. I personaggi non sono inventati, ma fanno preciso riferimento a situazioni realmente accadute, per cui tutte le procedure e gli interventi descritti sono coerenti e attuabili in un simile contesto operativo. Non mancano sorprese, curiosità e colpi di scena per cui credo che le vicende si sviluppino in un crescendo piacevole.
DATI SCENEGGIATORE
Sceneggiatore: Angelo Brunori
Informazioni: fisioterapista con specializzazione in Neurokinesiologia, ha lavorato come coordinatore tecnico operativo presso il Centro Alain Mességué a Pieve di Soligo e il Centro Henri Chenot a Merano dove si è occupato di riabilitazione neuro-funzionale e motoria, disintossicazione e dimagrimento. Per informazioni sull’autore accedere a www.marcellospadetto.com o su https://www.facebook.com/marcello.spadetto
Devi registrarti o autenticarti per lasciare un commento.