“Natale a Ferragosto” di Giuseppe Della Misericordia


Visto che i figli non hanno “potuto” passare il Natale con loro, Carlo e Gabriella decidono di organizzare un Natale a sorpresa il giorno di Ferragosto, nella casa al mare.

Leggi di più

“La mia famiglia online” di Giuseppe Della Misericordia


Vincitore Premio Nazionale Teatrale Achille Campanile 2021. Una satira corrosiva sulla società iperconnessa, ambientata in un futuro distopico.

Leggi di più

“Il Commissario Daltonico e la Medicina Miracolosa” di Giuseppe Della Misericordia


Cast variabile. Durante una delle sue indagini il commissario Daltonico fa una scoperta incredibile: esiste una medicina che cura qualunque male, dalla pressione alta alla pressione bassa, e che va bene pure per i sani: si chiama Tùttoben. Ma qualcosa non torna…

Leggi di più

“Il Commissario Daltonico a Teatro” di Giuseppe Della Misericordia


Nel bel mezzo di una rappresentazione teatrale, il commissario Daltonico irrompe sul palco, tra lo stupore generale. Niente panico: deve solo arrestare un attore.

Leggi di più

“Il Commissario Daltonico e la Rapina Finita Bene” di Giuseppe Della Misericordia


Il commissario Daltonico sorprende due ladri mentre stanno svaligiando un appartamento. Non gli ci vuole molto a convincersi che siano i padroni di casa, quindi li conforta e gli fa firmare un verbale nel quale dichiarano che nulla è stato rubato. Tutto risolto? Quasi.

Leggi di più

“38 Giorni Per Cambiare Vita” di Giuseppe Della Misericordia


Cosa faresti se ti trovassi improvvisamente un milione di euro sul conto? Qualunque cosa abbia fatto, adesso Lisa sta riempiendo freneticamente una valigia, pronta a fuggire lontano. Ma qualcuno suona alla porta per fermarla e convincerla a restituire i soldi.

Leggi di più

“Come non fare l’amore” di Giuseppe Della Misericordia


Una camera d’albergo e una bottiglia di champagne: per le coppie protagoniste di questa commedia – tutte reduci dalla stessa festa di matrimonio – la serata sembra iniziare nel più promettente dei modi. Ma la vita è così: una parola di troppo, una domanda inattesa, una rivelazione sconvolgente…

Leggi di più

“Il matrimonio era ieri” di Giuseppe della Misericordia


Stefano rimane bloccato in aeroporto e arriva al suo matrimonio con un giorno di ritardo. È pronto ad affrontare la rabbia della sposa, invece fa una scoperta sconvolgente: è stato assunto un figurante e il matrimonio è stato celebrato senza di lui.

Leggi di più

“L’amore è un terrazzo allagato” di Giuseppe della Misericordia


Sette personaggi si iscrivono alla stessa chat di appuntamenti, senza che gli altri lo sappiano. Flirtare con uno sconosciuto su internet può scoperchiare un mondo di equivoci, falsità e verità…

Leggi di più

“Scambio di persona all’Italiana” di Giuseppe Della Misericordia


Un’impiegata frustrata e senza voglia di lavorare commette un errore che le cambierà la vita: inverte la pratica di Omar Allevi con quella di Omàr Allawi. Il primo è un ricercatore italiano che ha richiesto il passaporto per lasciare l’Italia, il secondo è un rifugiato iracheno che ha invece richiesto asilo politico…

Leggi di più