“Come non fare l’amore” di Giuseppe Della Misericordia


Una camera d’albergo e una bottiglia di champagne: per le coppie protagoniste di questa commedia – tutte reduci dalla stessa festa di matrimonio – la serata sembra iniziare nel più promettente dei modi. Ma la vita è così: una parola di troppo, una domanda inattesa, una rivelazione sconvolgente…

Leggi di più

“Il matrimonio era ieri” di Giuseppe della Misericordia


Stefano rimane bloccato in aeroporto e arriva al suo matrimonio con un giorno di ritardo. È pronto ad affrontare la rabbia della sposa, invece fa una scoperta sconvolgente: è stato assunto un figurante e il matrimonio è stato celebrato senza di lui.

Leggi di più

“L’amore è un terrazzo allagato” di Giuseppe della Misericordia


Sette personaggi si iscrivono alla stessa chat di appuntamenti, senza che gli altri lo sappiano. Flirtare con uno sconosciuto su internet può scoperchiare un mondo di equivoci, falsità e verità…

Leggi di più

“Scambio di persona all’Italiana” di Giuseppe Della Misericordia


Un’impiegata frustrata e senza voglia di lavorare commette un errore che le cambierà la vita: inverte la pratica di Omar Allevi con quella di Omàr Allawi. Il primo è un ricercatore italiano che ha richiesto il passaporto per lasciare l’Italia, il secondo è un rifugiato iracheno che ha invece richiesto asilo politico…

Leggi di più

“Ti presento papà” di G. Della Misericordia


Mauro e Alessandro si incrociano imbarazzati, tra un appuntamento e l’altro, in casa di una escort: non possono certo immaginare di essere rispettivamente il padre e il fidanzato di Chiara ma… lo scopriranno prestissimo: quella stessa sera a cena!

Leggi di più